Snack da preparare per una festa.


Ispirazioni culinarie / sabato, aprile 28th, 2018

State organizzando una festa, ma non sapete cosa offrire da mangiare agli ospiti? Eccovi alcuni suggerimenti di snack semplici da realizzare e gustosissimi.

Prima di tutto munitevi di quelli che sono i grandi classici: patatine, noccioline, olive e pop corn. Cercare di offrire una buona vastità di scelta, in commercio potete trovare decine e decine di questi snack aromatizzati ai più svariati gusti. Potete anche decidere di essere voi stessi a preparare questi alimenti, tagliando le patate in fettine sottili con una mandolina, o con la classica forma a bastoncino, friggendole e aromatizzandole cospargendole di spezie.

Un’altra idea di snack goloso sono i ceci croccanti. Personalmente li preparo prendendo i ceci in barattolo, li cospargo d’olio e successivamente li passo in un composto fatto da 2 cucchiai di farina, 2 cucchiaini di paprika e un cucchiaino di sale. Li metto tutti distanziati su una placca da forno e inforno a 200 gradi per circa 20-25 minuti. (teneteli d’occhio che bruciano in fretta).

Un altro snack semplicissimo da realizzare sono i cornettini salati con prosciutto e provola. Per realizzarli basta un disco di pasta sfoglia, del prosciutto e delle fette di provola. Tagliate in 8 spicchi la pasta sfoglia e adagiate lungo lo spicchio le vostre fette di prosciutto e di provola. Partendo dal lato esterno arrotolate su sé stesso lo spicchio di sfoglia, fino a formare un cornettino. Infornate a 180 gradi per circa 15 minuti e voilà, un altro snack è pronto.

La terza idea di snack è un classico in una versione un po’ modificata, parliamo infatti delle polpette di melanzana!

Per prepararle è sufficiente far bollire due melanzane, condirle con un uovo, un cucchiaio di formaggio, un paio di cucchiai di pan grattato, un pizzico di sale e spezie a vostra scelta, io in particolare trovo che ci stia benissimo il curry.

Una volta ottenuto l’impasto, fate delle polpettine, passatele nel pan grattato e friggetele in abbondante olio bollente, girandole quando diventano dorate.

Eccovi il risultato che si ottiene.

Per ultimo vi consiglio di creare un bel tavolo pieno di dolci, che siano biscottini fatti di frolla semplice o magari caramelle gommose e marshmallow, un tavolo tutto colorato fa sempre il suo effetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.