Come organizzare un viaggio usando l’agenda.


Senza categoria / domenica, agosto 13th, 2017

Se ancora non avete programmato le vostre vacanze e avete bisogno di una guida, questo articolo su come organizzare una vacanza usando l’agenda vi sarà utilissima.

Prima di tutto fate delle liste. Saranno fondamentali per non dimenticare nulla e monitorare tutto quello che vi porterete dietro. Alcune idee di lista sono:

  • Cose da non dimenticare assolutamente.
  • Cose da tenere a portata di mano.
  • Cose da mettere nel beauty.
  • Cose da mettere in valigia.
  • Cose da poter imbarcare nel bagaglio a mano.

A questo punto cercate su internet informazioni sui posti più belli del luogo che andrete a visitare e segnate cosa volete assolutamente vedere, dove si trova, quanto tempo ci vuole per raggiungerlo ed eventualmente se l’ingresso in quel posto ha un costo.

 

In relazione a questo ultimo punto vi consiglio di inserire in agenda anche una cartina della città che state per visitare. Accanto ad essa potrete scrivere tutti i percorsi necessari per raggiungere i vostri punti di interesse, eviterete così di perdervi o girare a vuoto.

Segnate su una pagina tutti quelli che sono i numeri utili da contattare in caso di emergenza. Il numero dell’albergo, dell’ambasciata, dei vostri cari. Considerate anche che in molti paesi anche i numeri delle forze dell’ordine sono differenti ed è bene informarsi in anticipo. In questo modo li avrete sempre a portata di mano.

Se dovesse servirvi potete anche dedicare una sezione della vostra agenda al controllo dei costi di questa vacanza. Inserite il prezzo del mezzo, dei luoghi nei quali dormirete, e fate una stima di quanto spenderete durante tutti quei giorni.

Infine, una delle mie cose preferite è lasciare qualche pagina nella quale inserire foto, biglietti e disegni dei vostri ricordi, magari annotando a lato quello che quel preciso momento ha suscitato in voi. In questo modo sfogliando quelle pagine potrete in ogni momento rivivere le vostre vacanze preferite.

Un Commento a “Come organizzare un viaggio usando l’agenda.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.