Diciottesimo: idee regalo per i 18 anni


SOS Ispirazione! / mercoledì, aprile 4th, 2018

Le feste dei diciotto anni ai nostri giorni sono dei veri e propri matrimoni: vestiti eleganti, feste fino alla mattina, alcol a fiumi e tantissimi soldi spesi per creare un evento favoloso. Gli invitati quindi iniziano a pensare a cosa diamine regalare al festeggiato per il suo diciottesimo, di certo non un pensierino da niente perché beh, stiamo per andare a quello che sarà praticamente l’evento dell’anno quindi dimmi te se gli posso regalare una maglietta di Piazza Italia!

Oggi quindi parleremo di idee regalo per un diciottesimo.

Denaro

Sempre utile e sempre attuale, regalare soldi è una delle opzioni più gradite dai giovani di oggi. Il motivo? Con quel denaro possiamo acquistare ciò che ci piace e non rischiare invece di avere regali non graditi, possiamo viaggiare o metterli da parte per poter un giorno acquistare qualcosa di grande totalmente da soli.

Non considerate quindi il denaro come un pensiero non gradito e non pensate che venga letto come un “non avevo voglia di pensare a cosa farti”, il mettersi la mano in tasca e tirare fuori quella banconota è un gesto grande.

Elettronica

Siamo millennials, chi non vuole l’ultima Nikon o l’utimo iPhone? Nessuno, non siate bugiardi che tanto non siete credibili.

Mettete insieme i soldi e pensate di regalare una sola cosa ma importante e di qualità buona, un cellulare ad esempio  o una videocamera. Importante è però avvertire festeggiato e genitori in modo che non ci siano doppioni e che l’oggetto sia gradito, perché non avrebbe senso regalare un LG ultimo modello quando chi festeggia vuole il Samsung.

Viaggi

Il diciottesimo anno d’età indica diventare maggiorenni, ed essere maggiorenni implica maggiore libertà personale. I viaggi sono il nuovo motore che carica i giovani, è stato riscontrato che le nuove generazioni preferiscono di gran lunga spendere soldi in un’attività che aumenti la loro preparazione e cultura piuttosto che in oggetti come la macchina o la casa. Perché allora non regalare a chi compie gli anni anche solo un weekend fuori?

Cosmetici

Abbiamo parlato di acquisti molto importanti, adesso vorrei anche introdurvi un elemento che fa molto piacere alle ragazze di oggi e che potete acquistare senza dover per forza tirare fuori cifre oltre i cento euro.

Il make-up è sempre gradito, soprattutto marchi come MAC sono assolutamente in voga tra le ragazze; basti pensare che le scuole per make up artists stanno avendo un grande numero di iscrizioni e sempre più persone (uomini e donne, perché il trucco non ha sessismo) si avvicinano al mondo della cosmesi per scoprire nuovi modi di essere e tirare fuori se stessi.

Viste queste premesse, per un diciottesimo una buona opzione regalo possono tranquillamente essere una palette occhi o un set, magari fondotinta, correttore e set per il contouring in modo da donare qualcosa di utile e che verrà sfruttato molto. Anche qui parlate prima con il festeggiato per capire se ci sono allergie, e anche per scegliere bene i colori che meglio si accordano con il suo incarnato. Se decidete di acquistare prodotti per la base (quindi fondotinta o blush) attenti a quale tonalità acquistate!

Queste sono quindi alcune idee per un regalo dei diciotto anni, voi cosa avete ricevuto al vostro diciottesimo e come avete festeggiato, con una mega festa o con qualcosa di alternativo?

 

Un Commento a “Diciottesimo: idee regalo per i 18 anni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.