Decorazioni per una festa di compleanno


SOS Ispirazione! / giovedì, aprile 26th, 2018

Una festa non è tale se non ci sono decorazioni, soprattutto se si ha uno spazio grande come un giardino. A volte è facilissimo acquistare qualcosa via internet, altre è necessario far da sé. Ecco alcune idee di siti web e passaggi per creare e acquistare delle bellissime decorazioni per una festa di compleanno!

Dove acquistare?

Il primo negozio che mi viene in mente è senza dubbio Flying Tiger, la catena di negozi che sicuramente ognuno di noi conosce! Lì potrete trovare oggetti specifici tipo palloncini e cappellini di carta, ma anche altri oggetti DIY: decorazioni in legno da decorare, cuscini da cucire, festoni da montare… potrete acquistare il grosso già fatto e il resto crearlo da voi, magari potreste decorare dei piccoli oggetti da regalare poi agli ospiti.

Se Tiger da voi non c’è (purtroppo non è ancora presente in tutta Italia) potete optare per un negozio di oggetti per feste, oggigiorno sono rari ma qualcuno ancora resiste.

Siti Web

Se non avete tempo di andare di persona, potete optare per i siti web. Oltre al classico Amazon ce ne sono molti altri, potreste per esempio guardare su Etsy e acquistare oggetti unici da artigiani specializzati. Se invece avete del tempo guardate Aliexpress, le cose arriveranno con almeno due mesi di tempo quindi se lo volete utilizzare ordinate almeno tre mesi prima della festa, o resterete a secco!

Decorazioni fai-da-te

Volete cimentarvi nella creazione delle decorazioni? Allora possiamo iniziare dai festoni! Per farli avrete bisogno di stoffa colorata, colla a caldo e una corda bella resistente, ciò che farete sarà semplicemente tagliare la stoffa in vari triangoli e incollarla sulla corda, dopodiché lasciate asciugare e attaccate il tutto al muro o sui rami di un albero se la festa si svolge all’esterno.

A questo link potrete trovare un tutorial semplice e intuitivo su come realizzare i festoni per il compleanno.

In questo caso il tutorial tratta anche di palloncini, se non li volete far gonfiare da esterni quello che dovete fare è acquistare una bombola di elio e gonfiarli. Quando avrete finito legateli con una cordicella a sedie o dove preferite, faranno molto colore. (e se dopo la festa sono ancora integri potrete utilizzarli per divertirvi a modificare la voce vostra e degli invitati!)

Per la tavola, se la vostra festa avrà anche un posto per sedersi e mangiare, consiglio di non inserire troppe decorazioni in quanto non ci sarebbe spazio per poggiare stoviglie e cibo; quello che però voglio dirvi è di non lasciare il tavolo triste e spento, utilizzate piuttosto una tovaglia colorata e dei piatti divertenti di cartone, per completare potreste lasciare vicino ad ogni posto a sedere un regalino per l’ospite. Per queste bomboniere consiglio qualcosa di utile e non la solita roba che prende polvere: tazze, luci per la lettura, pastelli colorati… decidete in base a chi festeggia.

E i regali?

Create un bellissimo angolo regali in una parte ben protetta della location, metteteci uno striscione e tanti palloncini in modo che l’angolo doni sia bello e divertente! Volendo, in quel punto ci si può anche mettere il tavolino su cui verà adagiata la torta, non  è bellissima l’idea di condividere cibo e regali nello stesso luogo?

Queste sono le nostre idee, voi invece come preferite le decorazioni per una festa, amate le cose fai da te o anche comprare?

La vostra festa sarà addirittura a tema? Ecco qualche consiglio su come organizzare una festa a tema.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.