Come organizzare una festa a tema.


SOS Ispirazione! / sabato, aprile 14th, 2018

Il vostro compleanno si avvicina e avete deciso di organizzare una festa a tema, ma non sapete da dove iniziare?

Nessun problema, l’importante è iniziare e procedere a step.

Prima di tutto è essenziale scegliere il tema. Sembrerà banale, ma avere ben chiara quella che è l’idea alla base della vostra festa è fondamentale.

Scegliete qualcosa che vi piace e che conoscete bene, in questo modo riuscirete a trovare molte più idee nella progettazione della vostra festa.

Spulciate pinterest.

Il sacro graal delle idee avrà sicuramente qualche immagine che vi darà ispirazione, quindi prima di tutto aprite questo social e fatevi un giro tra le bacheche che hanno trattato feste con temi simili al vostro.

Appuntatevi tutte le idee che vi piacciono in modo tale da non dimenticarle. Scrivete se qualcosa vi piace anche se non vi sembra al 100% in linea con il vostro tema, potrete sempre modificarla in seguito.

 

Scegliete i colori. Prendete il vostro tema e scegliete un minimo di due ed un massimo di 3-4 colori che lo rappresentino. Non limitatevi ad una sola tonalità di colore perché sarebbe monotono, ma non sceglietene nemmeno troppi, perché diventerebbe un’accozzaglia di colori che non farebbero intuire in modo immediato il tema scelto.

Cercate oggetti che rappresentino il vostro tema. Che siano espliciti (es. un fenicottero gigante in una festa a tema fenicotteri) o più velati (come degli oggetti di scena di un film) va bene tutto, purché vedendoli si pensi subito al tema scelto.

Create cibo a tema. Se avete scelto un film potrete scegliere del cibo che viene consumato durante il film o cibo che ricorda degli oggetti. Può andare bene anche scegliere ricette con i colori del tema della vostra festa.

Curate i dettagli. Per quanto la visione d’insieme sia fondamentale, a fare la differenza sono sempre i dettagli. Cercate di non trascurare nulla, dai quadri alle pareti (stampate foto o locandine e incorniciatele) ai segnaposto, tutto può fare la differenza.

Se siete alla ricerca di qualche consiglio per la vostra festa a tema scrivetecelo nei commenti o nei nostri social.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.