Armadio: come organizzarlo per averlo sempre ordinato


SOS Ispirazione! / mercoledì, maggio 9th, 2018

Il problema dell’armadio affligge tutti noi, ogni volta aprire le ante ci porta davanti ad un caos immenso e non si sa mai come fare per trovare i nostri vestiti! Oggi quindi proponiamo un articolo su come organizzare l’armadio per tenerlo sempre ordinato senza sforzo.

Creare degli outfit

Quella gonna la mettete sempre con quella giacchina e quella camicia? Allora appendete tutto vicino in modo da sapere già dove trovare l’abbinamento. Potete semplicemente appendere tutto su grucce vicine, su una gruccia unica o acquistare dei ganci da inserire sulle grucce in modo da avere tutto appeso insieme.

A proposito, visto che sta arrivando l’estate perché non leggere il nostro articolo su outfit perfetti per turiste alla moda.

Dividere l’armadio in base ai capi

Se avete tanti capi di tanti tipi diversi potete dividere l’armadio in settori: a sinistra le gonne e gli abiti, al centro i pantaloni e a destra maglie e cardigan. Prendendo l’abitudine di riordinare l’armadio con questo criterio ogni volta non dovrete impazzire per cercare ad esempio i jeans, perché saprete già che li troverete al centro.

Dividere l’armadio per tipo di tessuto

Capita di non riuscire ad individuare il capo di lino tra tanti di jeans, a questo punto perché non dividere gli abiti in base al tipo di tessuto!

Potreste dividere in settori come detto prima e mettere tutti i capi denim in un punto, quelli di cotone in un altro e così via.

Fare un cambio di stagione drastico

Non dite mai “questo va bene per tutto l’anno”, bandito totalmente questo termine! Decidete cosa mettere in estate e cosa in inverno e fate un cambio di stagione drastico. Avere tanti capi diversi nell’armadio crea solo un minestrone confuso racchiuso nelle ante, quindi decidete cosa davvero indosserete in una determinata stagione e lasciate solo ciò sulle grucce.

Questi sono i nostri suggerimenti per un armadio ordinato, vi garantiamo che in questo modo trovare cosa mettere non sarà più un’impresa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.