Come apparire belle, attraverso il makeup nonostante il raffreddore.


Bella e Possibile / domenica, aprile 9th, 2017

Come tutte voi potete notare in questo periodo il tempo è davvero ballerino, e  questo è spesso causa di raffreddori. Infatti con il passare da temperature glaciali a temperature laviche ammalarsi è un attimo. Sarebbe bello in quei giorni poter rimanere a letto e coccolarsi per rimettersi in forma tranquillamente, ma non sempre è possibile, anzi spesso tutti gli impegni principali si concentrano in quei giorni. In questo articolo voglio consigliarvi dei prodotti che vi permetteranno di essere belle e luminose nonostante i malanni.

  • Come prima cosa è fondamentale avere una pelle idratata, infatti questo già la renderà più luminosa e morbida. Ovviamente il metodo principale è bere molta acqua, ma potete applicare anche una maschera per il viso idratante. In questo periodo stanno spopolando, le potrete trovare ovunque e di qualsiasi prezzo, io vi consiglio quelle di Sephora. Hanno un profumo buonissimo e ho trovato che alla fine lasciano la pelle effettivamente più morbida, inoltre hanno un prezzo ragionevole.
  • Dopo aver effettuato questo step è ora di coprire tutti i rossori causati dallo sfregamento dei fazzoletti contro il naso e coprire le occhiaie che sicuramente “incorniciano” i nostri occhi. Per questo io vi consiglio una palette di correttori specifici per ogni zona. Infatti, attraverso l’utilizzo di colori complementari è molto più semplice coprire le discromie della pelle. A questo fine utilizzeremo il verde per contrastare tutti i rossori sparsi, e al contrario il correttore aranciato per contrastare il verde-blu delle occhiaie.
  • Successivamente è il momento di applicare il fondotinta. Sceglietene uno bello luminoso, a lunga tenuta e con una buona coprenza. Sono infatti da evitare bb cream varie che non vi garantirebbero una sufficiente copertura delle varie imperfezioni.
  • Dopo aver creato una base bella uniforme ed averla fissata con una cipria luminosa (per evitare che vi ingrigisca il volto), procedete con del blush sulle gote, che vi darà un aspetto fresco e naturale, e andateci giù pesante di illuminate. Infatti questo vi farà apparire radiose e con una pelle splendida. A me personalmente, piace molto sugli zigomi, ma non sull’arco di cupido, infatti l’effetto che ne risulta a me ricorda quando si suda e le goccioline si appoggiano lì sul labbro.                               (ok, magari non così tanto illuminante, ma in questa foto sono molto chiare le zone dove va applicato)
  • Sugli occhi io vi consiglio un trucco leggero e luminoso, qualcosa che dia luce al vostro sguardo e non appesantisca la palpebra. Applicate quindi una base di un colore neutro matt e poi aggiungete un po’ di luce, non fatevi mancare l’eyeliner, che conferisce all’occhio una forma allungata e abbondate con il mascara, che metterà in risalto le vostre ciglia.
  • Non so a voi, ma per me, uno dei problemi principali quando ho il raffreddore è che soffiandomi il naso mi porto via un po’ di rossetto. Per risolvere questo problema vi consiglio di applicare una buona tinta labbra matt a lunga tenuta. Ne esistono di tutte le marche e i colori, io vi consiglio queste della wjcon. Ottimo rapporto qualità/prezzo e resistono anche ai peggiori raffreddori.

Fatemi sapere come vi siete trovate con questi consigli e buona guarigione a tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.